Cagliari, 14 Nov 2025 - Questa mattina, presso la sede di Ares Sardegna, si è svolta la presentazione degli elaborati finali delle edizioni n. 3 e 4 dei corsi regionali di formazione destinati allo sviluppo delle competenze tecniche-professionali, digitali e manageriali del personale del Servizio Sanitario Regionale, nell’ambito delle iniziative finanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).
I corsisti hanno presentato alla commissione di valutazione – composta dal professor Valerio Vergadoro (coordinatore scientifico del corso), dalla dott.ssa Claudia Porcu dell’Assessorato della Sanità della Regione Sardegna e da Giuseppe Magistrali, Direttore del Distretto di Ponente dell’AUSL di Piacenza – i project work elaborati da 13 gruppi di lavoro, ciascuno formato da cinque partecipanti.
Gli elaborati, frutto del percorso formativo, hanno dato vita a progetti concreti, sui quali si valuterà la rapida applicabilità al contesto sanitario regionale, evidenziando una forte attenzione alla praticabilità e all’impatto sui servizi.
L’incontro è stato aperto dai saluti istituzionali dell’Assessore regionale della Sanità Armando Bartolazzi, del Direttore Generale della Sanità Luciano Oppo e del Direttore Generale di ARES Sardegna Giuseppe Pintor.
Con la conclusione delle edizioni 3 e 4 e il proseguimento delle edizioni 5 e 6, attualmente in corso, la Regione Sardegna si avvia a raggiungere un risultato significativo: al termine dell’intero percorso formativo, il Servizio Sanitario Regionale potrà infatti contare su 168 figure chiave adeguatamente formate per l’innovazione organizzativa, la digitalizzazione e il miglioramento dei processi assistenziali. Com










Comments are closed.