Uta (CA), 14 Nov 2025 – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Uta, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Cagliari – Sezione GIP, traendo in arresto un 37enne del posto.
Il provvedimento scaturisce dalla querela formalizzata lo scorso ottobre dalla moglie, una 36enne residente a Uta, la quale aveva denunciato di essere vittima, sin dal 2022, di ripetute vessazioni consistite in offese, minacce di morte e aggressioni fisiche. Pertanto la denuncia aveva portato all’attivazione della procedura prevista dal cosiddetto Codice Rosso e all’immediato avvio delle indagini da parte dei Carabinieri.
Le verifiche svolte dai militari avevano consentito di ricostruire un quadro indiziario ritenuto rilevante dall’Autorità Giudiziaria, che ha successivamente disposto la misura cautelare. L’uomo è stato accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, condotto e rinchiuso presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’attività rientra nell’impegno quotidiano dei Carabinieri nel contrasto alla violenza domestica e nella tutela delle vittime vulnerabili, attraverso un costante presidio del territorio e interventi tempestivi a supporto della Comunità.










Comments are closed.