Cagliari, 10 Nov 2025 – Nel corso delle ultime ore, i Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, con il supporto del personale della Polizia di Frontiera Aerea, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 34enne nigeriano, disoccupato e già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, giunto all’aeroporto di Cagliari-Elmas con un volo proveniente da Parigi, è stato fermato dai militari impegnati in un servizio di controllo del territorio. E visto lo straniero i sospetti del personale dell’Arma ha condotto a ulteriori verifiche, nel corso delle quali l’individuo è stato sottoposto a perquisizione personale e, successivamente ad ulteriori accertamenti sanitari, che hanno permesso di rinvenire 60 ovuli contenenti complessivamente oltre un chilogrammo di cocaina.
Ricostruita la vicenda e terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Uta dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
L’operazione s’inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti messo in campo dall’Arma dei Carabinieri di Cagliari, volto a preservare la sicurezza del territorio e a contrastare le attività di spaccio di sostanze stupefacenti.








Comments are closed.