Cagliari, 6 Nov 2025 - Regione Sardegna protagonista anche nell’edizione 2025 a SMAU Milano, la più importante fiera italiana internazionale dedicata all’innovazione. All’evento, in programma il 5 e 6 novembre a FieraMilanoCity, hanno preso parte quest’anno 8 imprese sarde del settore, con il coordinamento dell’assessorato regionale dell’Industria.
“Con la partecipazione a Smau, l’appuntamento di riferimento in Italia sull’innovazione e le startup, la Regione Sardegna vuole offrire alle aziende sarde di questo comparto un’opportunità di altissimo prestigio, supportandole affinché possano introdursi e competere nei mercati nazionali e internazionali più strategici”, sottolinea l’assessore dell’Industria Emanuele Cani.
Con oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori produttivi coinvolte, Smau è oggi un’articolata piattaforma europea di incontro dedicata all’innovazione, che comprende, oltre all’evento meneghino, un roadshow annuale di appuntamenti territoriali e tappe all’estero a Parigi, Berlino, Londra, San Francisco e Stoccolma.
Le aziende sarde presenti (Nowtech Solutions, Pluribus One, The Big Wave, Certy, Geoinfolab, Relicta, Active Label e Laizy) operano in svariati settori dell’innovazione, che includono la sensoristica per il monitoraggio sismico, la cybersecurity, la produzione di imballaggi sostenibili e lo sviluppo di etichette intelligenti.
Nel corso della due giorni, gli imprenditori dell’Isola hanno potuto usufruire di uno spazio espositivo dedicato della Regione Sardegna per la promozione delle proprie soluzioni innovative e partecipare a workshop, eventi di networking e live show. Com









Comments are closed.