Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai Carabinieri della compagnia di Quartu Sant’Elena un 38enne per maltrattamenti nei confronti della compagna.

Quartu Sant’Elena (CA), 4 Nov 2025 – Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 38enne disoccupato del luogo, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi.

L’intervento è scaturito a seguito di una richiesta d’aiuto giunta alla Centrale Operativa, con la quale veniva segnalata l’ennesima lite domestica tra l’uomo e la compagna convivente. I militari, giunti sul posto, hanno ricostruito un quadro di reiterati episodi di violenza e minacce che, nel tempo, avevano generato nella donna uno stato di forte disagio e timore per la propria incolumità.

Quindi i militari, vista la situazione di pericolo per la vittima, hanno dichiarato in arresto l’uomo che dopo le formalità di rito, è stato condotto e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Uta, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

L’intervento si inserisce nell’ambito della costante attività di prevenzione e contrasto alla violenza domestica e di genere svolta quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri, a tutela delle vittime e della sicurezza delle comunità.

Comments are closed.