Press "Enter" to skip to content

Arrestate sei persone tra Orgosolo e Siniscola, accusate di far parte di una banda criminale specializzata in assalti armati.

Nuoro, 4 Nov 2025 – Dalle prime ore di questa mattina, nel nuorese è in corso una vasta operazione anticrimine da parte degli agenti della Questura di Nuoro, nei territori dei comuni di Orgosolo e Siniscola che ha portato all’arresto di sei persone in questi due paese del nuorese, accusate di far parte di una banda specializzata in assalti armati. 

Secondo le prime informazioni date dalla Questura, il gruppo in questione, avrebbe messo a segno o tentato diversi colpi ai danni di furgoni portavalori, sportelli bancomat e depositi dei Monopoli di Stato, utilizzando armi ed esplosivi. 

All’operazione, ancora in corso, partecipano circa cento agenti impegnati nell’esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare e nelle perquisizioni estese a tutto il territorio della provincia di Nuoro.

I dettagli dell’inchiesta saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa convocata dalla Procura della Repubblica di Nuoro alle 11,30 in Questura.

Il procedimento penale nei confronti degli indagati è tuttora pendente nella fase delle indagini preliminari e la loro effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in loro favore.  

Comments are closed.