Cagliari, 3 Nov 2025 – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cagliari San Bartolomeo, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cagliari, nei confronti di un 28enne disoccupato del luogo, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.
Il provvedimento era partito dopo la querela presentata dai genitori dell’uomo, entrambi pensionati residenti nel capoluogo, che avevano denunciato una lunga serie di episodi di violenza domestica, contraddistinti da minacce, offese e aggressioni fisiche. Le successive indagini condotte dai militari hanno consentito di ricostruire un quadro indiziario ritenuto grave e concordante, tale da indurre l’Autorità Giudiziaria ad adottare nei confronti del giovane la misura restrittiva più severa.
Una volta rintracciato, l’uomo è stato quindi accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, tradotto presso la Casa Circondariale di Uta, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione si inserisce nell’ambito della costante azione di prevenzione e contrasto alla violenza domestica svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, che continuano a garantire un presidio attento e tempestivo a tutela delle vittime e della sicurezza delle famiglie









Comments are closed.