Press "Enter" to skip to content

Sinner perde la pazienza con lo staff ma stritola Sheldon, ora semifinale con Zverev. Shelton battuto in due set 6-3 6-3 in un’ora e 9 minuti.

Cagliari, 1 Nov 2025 - Sarà il tedesco Alexander Zverev ad affrontare questa sera Jannik Sinner nella semifinale del Master 1000 di Parigi. Il tennista tedesco supera nei quarti di finale il russo Medvedev 2-6, 6-3, 7-6. Nell'altra semifinale di fronte il canadese Auger-Aliasseme e il russo Bublik.

Jannik Sinner è per la prima volta in semifinale al Masters 1000 di Parigi. Il numero 2 al mondo ha superato lo statunitense Ben Shelton 6-3, 6-3 in un'ora e 9 minuti di gioco e domani per un posto in finale sfiderà il vincente del quarto tra Daniil  Medvedev e Alexander Zverev.

"Adesso non penso alla classifica. Sono conseguenze di come uno gioca: si va giorno per giorno. Ci sono sfide difficili che mi aspettano ma quello che succede, succede. E' una stagione lunga con bellissimi risultati e nessuno di questi si deve dare per scontato. Sono contento della situazione nella quale mi trovo", spiega a fine match Sinner che, se vincesse Parigi tornerebbe al n.1 della classifica Atp. Quella con Shelton, sottolinea, "è stata una partita davvero difficile. Lo si sapeva già alla vigilia. A volte non c'è tanto controllo perché lui serve bene ma oggi penso di aver risposto bene. Ho giocato in modo solido ed aggressivo. Sono molto contento. Ora vediamo cosa succederà... la prossima partita sarà molto fisica".

All'ottavo match in dieci giorni Sinner ieri aveva sottolineato di non essere "fresco fresco" ma contro Shelton è riuscito a canalizzare le sue energie sulla strada giusta. Ne è venuto fuori un bel match. Nel primo set, chiuso 6-3 in 34 minuti, Sinner ha gestito senza problemi, concedendo zero al servizio e conquistando il break nel quinto e nono game. Nel secondo set, invece, Jannik ha prima conquistato il break nel quarto game, ma ha poi perso la battuta nel gioco successivo.

Decisivo il servizio strappato a Shelton nell'ottavo gioco. Per Sinner si tratta della 24/a vittoria consecutiva sui campi in cemento indoor. Jannik raggiunge così la 43/a semifinale a livello Atp (record italiano), la 13/a in un Masters 1000.

Durante il match con Shelton momento di nervosismo dell'azzurro a Parigi, Jannik Sinner ha avuto qualcosa da ridire al suo angolo, soprattutto a coach Darren Cahill. È accaduto nel secondo set, dopo che l'azzurro aveva piazzato il break del 3-2. Al cambio di campo Sinner, prima di riprendere il gioco, si è avvicinato al box e, con un tono da rimprovero, ha detto in inglese "Ho fatto il break e sei rimasto seduto", in segno di rimprovero verso il coach australiano. 

Comments are closed.