Cabras (Or), 1 Nov 2025 - Alle prime luci dell’alba, a Cabras, due Carabinieri dell’equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Oristano, sono intervenuti su segnalazione di un cittadino lungo il canale di via Satta, dove una signora anziana del posto era precipitata all’interno del canale “Riu Tanui” verosimilmente perché aveva perso l’orientamento e risultava impossibilitata a muoversi.
I militari sul posto segnalato immediatamente sono riusciti raggiungere la donna, entrando in acqua, trattenendola in sicurezza e rassicurandola, fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco di Oristano che mediante apposita imbragatura hanno provveduto, sempre con il costante aiuto dei due militari, al suo definitivo sollevamento dall’acqua.
L’anziana è stata poi affidata ai sanitari di un’ambulanza del 118 e successivamente trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano, per le cure del caso. Al momento la donna risulta fuori pericolo.
Il tempestivo e coraggioso intervento dei Carabinieri, primi ad intervenire nell’immediatezza della richiesta di soccorso, è stato determinante nel salvataggio dell’anziana donna trattenuta in sicurezza fino all’arrivo della squadra dei Vigili del fuoco e dei sanitari. L’intervento di una pattuglia dell’Arma, coordinato dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale, è ancora una volta un segnale dell’importanza dei servizi di Pronto Intervento per il controllo del territorio e soprattutto in favore della sicurezza ed incolumità delle persone fragili a cui l’Arma dedica particolare vicinanza con il diuturno impegno








Comments are closed.