Portoscuso (SU), 31 Ott 2025 – Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Portoscuso, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 39enne disoccupato, residente a Cagliari, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari nel corso di un controllo d’iniziativa, hanno fermato l’uomo mentre si trovava alla guida di un motoveicolo di sua proprietà. Ma il comportamento particolarmente nervoso mostrato durante la verifica, ha insospettito la pattuglia dell’Arma, che hanno deciso di approfondire gli accertamenti. E, infatti, la successiva perquisizione, ha consentito di rinvenire un involucro contenente circa mezzo chilogrammo di Marijuana, successivamente sottoposto a sequestro.
Ricostruita la vicenda e terminate le formalità di rito, l’uomo è stato quindi accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo, fissata per la mattinata odierna dall’Autorità Giudiziaria.
L’attività si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, volto a garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela della legalità nei centri del Sulcis Iglesiente.









Comments are closed.