Decimoputzu (Su), 30 Ott 2025 – Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Iglesias, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un marocchino di 23 anni, residente a Decimoputzu, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività trae origine da alcune informazioni raccolte dai militari in merito a possibili attività di spaccio condotte dal giovane nella zona. Le voci, ritenute meritevoli di approfondimento, hanno spinto i Carabinieri ad avviare una serie di mirati servizi di osservazione e appostamento per verificare la fondatezza dei sospetti. Gli elementi emersi hanno indotto i Carabinieri a procedere con una perquisizione personale e domiciliare nei confronti del giovane, nel corso della quale è stata rinvenuta una significativa quantità di sostanze stupefacenti. In particolare, all’interno dell’abitazione sono stati trovati nove panetti di Hashish, per un peso complessivo di circa un chilogrammo, e alcuni grammi di Cocaina, oltre a 160 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Nel corso delle operazioni sono stati inoltre rinvenuti tre proiettili calibro 32, motivo per il quale l’uomo è stato deferito anche per detenzione abusiva di munizionamento.
Quindi l’epilogo della vicenda, è stato l’arresto del ragazzo, riaccompagnato dopo le formalità di rito in caserma, presso il proprio domicilio, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cagliari in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio con rito direttissimo.
L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, che prosegue senza sosta nel controllo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illecito legata al traffico di droga.











Comments are closed.