Press "Enter" to skip to content

Si impossessa del bancomat di un anziano e gli ripulisce il conto: denunciato un 44enne a Calasetta.

Calasetta (SU), 29 Ott 2025 – A conclusione di un’attività investigativa avviata a seguito della querela presentata da un pensionato del posto, i Carabinieri della Stazione di Calasetta hanno deferito in stato di libertà un 44enne residente in paese, ritenuto responsabile del reato di indebito utilizzo di carta di pagamento.

Dalle indagini è emerso che l’uomo, che aveva occasionalmente prestato assistenza come badante presso l’abitazione di un ultracentenario, avrebbe approfittato della situazione per impossessarsi della carta bancomat dell’anziano, utilizzandola senza alcuna autorizzazione per effettuare numerosi prelievi di denaro contante da diversi sportelli Atm del territorio, per un ammontare complessivo di diverse migliaia di euro.

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri della Stazione di Calasetta, che proseguono gli accertamenti finalizzati alla completa ricostruzione dei movimenti delle somme sottratte e all’individuazione di eventuali ulteriori episodi analoghi.

L’attività rientra nel costante impegno dell’Arma dei Carabinieri a tutela delle fasce più deboli della popolazione e nella prevenzione dei reati contro il patrimonio e le persone anziane.

Comments are closed.