Press "Enter" to skip to content

Mancata formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: titolare deferito il titolare di un esercizio pubblico dai Carabinieri del Nil.

Cagliari, 29 Ott 2025 – I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cagliari, al termine di un’attività ispettiva condotta presso un esercizio pubblico del capoluogo, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, un 48enne residente a Quartu Sant’Elena, titolare di una ditta individuale operante nel settore della somministrazione di alimenti e bevande.

L’uomo è ritenuto responsabile di non aver assicurato ai propri lavoratori una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

All’esito del controllo, i militari hanno elevato sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 1.850,99 euro.

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dal Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Cagliari, che prosegue l’attività di vigilanza a tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro, in coerenza con l’impegno costante dell’Arma nel garantire legalità e prevenzione in ambito occupazionale.

Comments are closed.