Ittiri (SS), 28 Ott 2025 – La mattina di sabato scorso, 25 ottlbre, a Ittiri (SS), i Carabinieri della Stazione del paese ed i colleghi della Stazione di Romana (SS), hanno arrestato in flagranza di reato una donna, ritenuta responsabile del reato di tentato furto aggravato.
In particolare i militari sono intervenuti nel centro del paese, dove erano stati segnalati rumori sospetti provenienti da uno studio medico, in quel momento chiuso al pubblico.
Pertanto il personale dell’Arma, hanno sorpreso all’interno della struttura, una donna che vi si trovava in assenza di un giustificato motivo, pertanto sono stati avviati approfonditi accertamenti che hanno poi consentito di appurare che nell’ultimo periodo lo studio sanitario, aveva constatato di aver subito numerosi ammanchi di denaro, nello specifico dalla cassa era sparita una somma complessiva di circa 1.550 euro. Inoltre, a seguito di perquisizione personale, la donna è stata trovata in possesso delle chiavi della struttura che era verosimilmente riuscita ad ottenere riproducendo in maniera fraudolenta una copia mentre espletava in quella sede servizi di pulizie.
Inoltre sono state analizzate le immagini del sistema di videosorveglianza che controllano la struttura ed è stato accertato che la donna fermata risulta verosimilmente simile per corporatura, abbigliamento indossato e autovettura utilizzata al soggetto che nei giorni precedenti aveva asportato il denaro contenuto nella cassa, sempre senza lasciare tracce e sempre senza forzare la porta di ingresso.
Quindi al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che dirige e coordina le indagini, la donna, ultimate le formalità di rito, è stata condotto nella sua residenza dove rimarrà in regime di arresti domiciliari.
Nel corso della mattinata di ieri è stata celebrata l’udienza di convalida e nei confronti della donna è stato disposto l’obbligo di presentazione alla P.G. per tre volte alla settimana.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.










Comments are closed.