Elmas (Ca), 28 Ott 2025 – Questa notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 27enne disoccupato, senza fissa dimora, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato fermato dai militari lungo la via Sulcitana, dove si trovava in prossimità del proprio scooter con atteggiamento sospetto. Infatti, l’atteggiamento guardingo e il tentativo di allontanarsi alla vista della pattuglia, hanno insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito. Nel corso della perquisizione personale e veicolare, sono stati rinvenuti complessivamente 27 grammi di Cocaina, suddivisi in più involucri e nascosti in parte all’interno di un marsupio e in parte nel vano del motorino, insieme a materiale per il confezionamento delle dosi.
Alla luce delle evidenze emerse e della chiara destinazione allo spaccio della sostanza, l’uomo è stato dichiarato in arresto e condotto presso gli uffici del Comando per l’espletamento delle procedure di rito, terminate le quali è stato accompagnato presso l’abitazione della madre, dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo prevista per oggi.
L’attività s’inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Cagliari, volto a prevenire e contrastare i comportamenti devianti, con una costante presenza delle pattuglie nei centri urbani e nelle principali arterie della provincia.










Comments are closed.