Cagliari, 27 Ott 2025 – A conclusione di un’attività ispettiva finalizzata alla verifica del rispetto delle normative in materia di tutela dei lavoratori, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cagliari, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, una 37enne residente a Settimo San Pietro, quale responsabile di una società che gestisce un pubblico esercizio con sede operativa nel capoluogo.
La donna è ritenuta responsabile della violazione dell’art. 4 dello Statuto dei Lavoratori, per avere installato impianti audiovisivi dai quali poteva derivare anche la possibilità di controllo a distanza dell’attività dei dipendenti, in assenza delle previste autorizzazioni.
Inoltre a conclusione dell’accertamento, è stata elevata un’ammenda dell’importo di 387,25 euro ed è stata informata l’Autorità Giudiziaria.
L’attività rientra nell’ambito dei costanti controlli del Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro, volti a garantire il rispetto delle norme poste a tutela della dignità e dei diritti dei lavoratori, e a prevenire ogni forma di irregolarità nei rapporti di impiego.











Comments are closed.