Selargius (Ca), 23 Ott 2025 – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Selargius, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 27enne disoccupato residente in paese, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di evasione.
Il giovane si era reso irreperibile dallo scorso 14 aprile, allontanandosi senza alcuna autorizzazione dalla comunità terapeutica “Casa Emmaus” di Iglesias (SU), presso la quale stava scontando una misura alternativa alla detenzione, consistente nell’affidamento terapeutico.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari, che conoscevano bene la situazione personale dell’uomo, passando nei pressi della sua abitazione hanno notato le luci accese all’interno. E insospettiti, hanno deciso di verificare chi fosse presente e, dopo un rapido controllo, lo hanno individuato proprio all’interno della casa, dove si era rifugiato dopo mesi di irreperibilità.
Quindi il ricercato è stato condotto in caserma per le formalità di rito, e poi accompagnato e rinchiuso presso la Casa circondariale di Uta (CA), a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione si inserisce nel quadro delle costanti attività di vigilanza e controllo del territorio condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, volte anche a garantire il rispetto delle misure restrittive e a prevenire le violazioni dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.
Comments are closed.