Press "Enter" to skip to content

Arresto a Cagliari dai Carabinieri della Stazione di Ca-San Bartolomeo per reiterate violazioni alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Cagliari, 23 Ott 2025 – Quest’oggi, i Carabinieri della Stazione di Cagliari-San Bartolomeo, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 34enne disoccupato residente in città, già noto alle Forze di Polizia, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Cagliari nell’ambito di un procedimento penale per atti persecutori nei confronti della ex compagna.

Il provvedimento restrittivo è stato disposto a seguito delle reiterate violazioni alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, cui l’uomo era sottoposto. Infatti dalle verifiche effettuate dai militari, sono stati accertati numerosi allontanamenti non autorizzati dal luogo di detenzione domiciliare, in violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto e rinchiuso presso la Casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

L’intervento si inserisce nel quadro delle costanti attività di controllo e vigilanza svolte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, finalizzate anche a garantire l’effettiva osservanza delle misure restrittive e la tutela delle vittime di reati di natura persecutoria.

Comments are closed.