Press "Enter" to skip to content

 Condannato per furto in appartamento ai danni di persone anziane: arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Oristano e deve scontare quasi due anni di carcere.

Oristano, 22 Ott 2025 - Agenti della Squadra Mobile di Oristano, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso nei confronti di un pluripregiudicato, condannato in via definitiva per furto aggravato in appartamento perpetrato ai danni di una coppia di anziani.

L’uomo, conosciuto per essere esperto in riparazioni di elettrodomestici, aveva avuto accesso all’appartamento della coppia col pretesto di aggiustare una cucina ma, approfittando di un momento di distrazione di una delle vittime, dopo aver rovistato alcuni cassetti di un mobile presente nel soggiorno, era riuscito a trovare il borsello della donna da dove aveva rubato mille euro, frutto della pensione che la pensionata aveva ritirato proprio in giornata dall’ufficio postale.

In seguito, accortasi dell’ammanco dopo qualche ora, la vittima aveva contattato il numero di emergenza 112 e chiesto l’intervento di una Volante.

All’arrivo sul posto dei poliziotti però il malfattore si era già dileguato.

Le successive indagini svolte dagli investigatori della Squadra Mobile, grazie agli accertamenti effettuati in sede di sopralluogo dalla Polizia Scientifica e all’analisi delle immagini registrate dall’impianto di video-sorveglianza, oltre che della minuziosa descrizione dell’uomo fatta dalla coppia, ne hanno consentito con certezza l’identificazione.

L’uomo, residente nell’oristanese, seppur senza fissa dimora, è stato così rintracciato dagli investigatori, arrestato e condotto e rinchiuso presso la locale casa di reclusione di Massama, dove dovrà scontare la pena della reclusione di un anno, sette mesi e quindici giorni, oltre a dover risarcire le vittime e pagare le spese processuali. Nei confronti del medesimo è stata notificata anche la misura di prevenzione dell’Avviso Orale emesso dal Questore

Comments are closed.