Press "Enter" to skip to content

Sessantenne di Sant’Antioco arrestato dai Carabinieri della Stazione paese costiere dell’estremo sud Sardegna per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. E un 59enne denunciato per lo stesso reato.

Sant’Antioco (Su), 21 Ott 2025 – La notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Sant’Antioco, con il supporto dei colleghi della Stazione di San Giovanni Suergiu, Nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 60enne disoccupato, residente in paese, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento è scaturito da una richiesta di aiuto per un acceso diverbio familiare, giunta alla Centrale Operativa della Compagnia di Carbonia attraverso il numero di emergenza 112. Una volta riportata la calma e accertato che non vi fossero persone ferite, i militari hanno tuttavia colto alcuni elementi che lasciavano intendere la possibile presenza di altra illecita attività all’interno dell’abitazione.

Quindi hanno deciso d’approfondire la situazione e i militari hanno proceduto a una perquisizione personale e domiciliare d’iniziativa, nel corso della quale l’uomo è stato trovato in possesso di circa 18 grammi di Cocaina, nonché della somma contante di 1.025 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Nel medesimo contesto operativo, è stato inoltre denunciato in stato di libertà un 59enne pensionato, anch’egli residente a Sant’Antioco e già noto alle Forze di Polizia, che si trovava all’interno dell’abitazione al momento del controllo e deteneva 3,4 grammi della stessa sostanza stupefacente.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Carbonia, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo prevista per questa mattina presso il Tribunale di Cagliari.

L’operazione si inserisce nel quadro delle costanti attività di prevenzione e contrasto al traffico di stupefacenti portate avanti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, impegnati quotidianamente nella tutela della sicurezza e della legalità nel territorio del Sulcis.

Comments are closed.