Porto Torres (SS), 18 Ott 2025 - Nel corso della notte, a Porto Torres, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia della città portuale del Nord Sardegna, durante i consueti servizi di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo poiché ritenuto responsabile dei reati di minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale.
In particolare è stata segnalata alla Centrale Operativa la presenza di un individuo in grave stato di alterazione che urlando frasi di vario genere turbava la quiete della zona. Giunti immediatamente sul posto per accertare quanto stesse accadendo, i militari hanno individuato il responsabile degli schiamazzi e lo hanno poi riconosciuto in quanto già noto per analoghi comportamenti.
Pertanto, per cercare di ristabilire la calma, i Carabinieri, con i sanitari del 118, nel frattempo giunti sul posto, hanno tentato di stabilire un dialogo per comprendere i motivi dell’alterazione e rasserenare l’uomo. Quest’ultimo però ha ignorato gli inviti dei militari e, senza accennare a tranquillizzarsi o a voler collaborare, rientrava in casa uscendo poco dopo brandeggiando un grosso coltello che puntava all’indirizzo dei Carabinieri che fortunatamente riuscivano a evitare il pericolo indietreggiando rapidamente. Successivamente l’uomo piantava il coltello nel cancello in legno della sua abitazione e pertanto i Carabinieri hanno colto l’attimo impedendogli di tornare in possesso dell’arma e bloccandolo definitivamente.
Quindi al termine delle attività di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che dirige e coordina le indagini, l’uomo è stato dichiarato in arresto e trattenuto in caserma in attesa dell’udienza di convalida, mentre il coltello è stato posto sotto sequestro. Poi al termine dell’udienza che ha avuto luogo nel corso della mattinata di oggi, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Porto Torres con il vincolo di permanenza in casa dalle ore 20 alle ore 7. Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.
Comments are closed.