Press "Enter" to skip to content

Provincia di Sassari: le istituzioni e i cittadini hanno espresso il proprio cordoglio all’arma dei carabinieri a seguito dei tragici fatti di Castel D’azzano (Vr)

Sassari, 16 Ott 2025 - Nella giornata di ieri e di oggi, le Autorità e le Istituzioni della Provincia di Sassari hanno espresso il proprio cordoglio all’Arma dei Carabinieri per la scomparsa dei Carabinieri Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello, investiti nelle prime ore della mattina di ieri, durante l’attività di servizio, da un’esplosione proditoriamente provocata dagli occupanti di un edificio a Castel D'Azzano (VR).

In particolare, alcune rappresentanze della Polizia Penitenziaria, della Questura e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, si sono recate presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, dove sono state ricevute dal Comandante Provinciale, Colonnello Antonio Maione e da alcuni militari in forza al Comando Provinciale, osservando un minuto di silenzio in onore dei tre Militari caduti nell’adempimento del dovere. Analogamente, questa mattina, personale dei Commissariati di P.S. di Alghero, Olbia, Ozieri, Tempio Pausania e Porto Cervo e della Polizia Penitenziaria di Tempio P. è giunto presso i corrispondenti presidi territoriali dell’Arma, per manifestare la propria vicinanza.

Espressioni di cordoglio sono pervenute all’Arma dei Carabinieri anche dal Prefetto di Sassari, Sua Eccellenza Grazia La Fauci, da diversi Sindaci e da rappresentanti delle Amministrazioni locali e di altri Enti della Provincia, oltre che da privati cittadini che hanno lasciato presso le caserme dell’Arma alcuni mazzi di fiori e scritti in segno di omaggio e vicinanza. Il Colonnello Maione ha espresso profonda gratitudine per queste significative attestazioni di solidarietà, che sottolineano la condivisione da parte delle Istituzioni statali non solo dell’impegno quotidiano al servizio della collettività, ma anche della partecipazione emotiva nei momenti difficili. L’Arma dei Carabinieri si stringe attorno ai familiari dei tre Carabinieri caduti, così come a tutti i feriti – Carabinieri e colleghi di Polizia di Stato e Vigili del Fuoco – ai quali va l’augurio di pronta guarigione.

Comments are closed.