Press "Enter" to skip to content

Fine settimana intenso per i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia: tre interventi risolti.

Olbia, 15 Ott 2025 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, è stato un fine settimana di intensa attività per i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, costantemente impegnati con le proprie pattuglie nel garantire sicurezza e legalità in città, intervenendo con tempestività in diversi episodi che avevano destato preoccupazione tra i cittadini.

Nella serata di sabato scorso, 11 ottobre, i militari della Sezione Radiomobile, sono intervenuti a seguito di una lite degenerata tra due uomini, durante la quale uno dei contendenti, un 52enne olbiese, ha colpito con un coltello al collo un 30enne, poi medicato al Pronto Soccorso e dimesso con 7 giorni di prognosi.

Le immediate indagini hanno consentito ai militari di identificare e segnalare alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania l’aggressore per lesioni personali aggravate, ponendo fine in poche ore all’episodio e restituendo tranquillità alla comunità locale.

Poco prima, sempre nella serata di sabato, il personale dell’Arma Olbiese ha arrestato in flagranza di reato, un 23enne, sottoposto al divieto di dimora e di avvicinamento nei confronti dell’ex compagna.

Il ragazzo è stato sorpreso nei pressi dell’abitazione della donna dopo l’attivazione dell’allarme del braccialetto elettronico applicato a suo carico. L’intervento conferma l’impegno costante dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia nel contrasto ai reati di genere, grazie a una vigilanza attenta e a una risposta immediata a ogni segnale di pericolo.

Inoltre, nella notte tra il 12 e il 13 ottobre, i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato un 33enne olbiese, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre nascondeva nel giardino della propria abitazione generi alimentari e capi di vestiario risultati provento di furto commesso poco prima ai danni della sede della Croce Rossa Italiana di Olbia.

La refurtiva, del valore di circa duemila euro, è stata interamente recuperata e restituita all’associazione.

Infine l’insieme degli interventi conferma l’efficacia del dispositivo di controllo e di pronto impiego messo in campo dal Reparto Territoriale di Olbia, che continua a operare con presenza costante sul territorio e rapidità d’azione, garantendo ai cittadini un elevato livello di sicurezza e contribuendo a rafforzare la percezione di legalità nel centro urbano olbiese.

Comments are closed.