Press "Enter" to skip to content

Controlli contro il gioco d’azzardo illegale: sequestrate due slot machine non autorizzate

Goni (Su), 15 Ott 2025 – Nella serata di ieri, i Carabinieri delle Stazioni di San Basilio, Siurgus Donigala, Barrali e Donori, con il supporto del personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Cagliari, hanno condotto un servizio coordinato mirato al contrasto del gioco d’azzardo non autorizzato.

Nel corso dell’attività sono stati sottoposti a controllo diversi esercizi pubblici, risultati nella quasi totalità conformi alla normativa di settore. Unica eccezione, un circolo privato di Goni, dove, nel corso delle verifiche, i militari hanno accertato la presenza di due apparecchi elettronici d’intrattenimento, del tipo slot machine, sprovvisti di qualsivoglia autorizzazione e non collegati alla rete telematica dei Monopoli di Stato.

Gli approfondimenti documentali e tecnici hanno consentito di contestare al titolare dell’esercizio diverse violazioni amministrative alle normative vigenti in materia di giochi e scommesse, per un importo complessivo pari a 22.000 euro. Gli apparecchi irregolari sono stati immediatamente sottoposti a sequestro amministrativo.

L’operazione s’inserisce nel quadro delle costanti attività di prevenzione e controllo del territorio svolte dall’Arma dei Carabinieri, in stretta collaborazione con gli altri enti di vigilanza, a tutela della legalità e della sicurezza economica dei cittadini.

Nel ribadire l’impegno quotidiano nel contrasto alle forme di illegalità connesse al gioco, l’Arma richiama l’attenzione sui gravi rischi legati alla ludopatia, una dipendenza che può avere pesanti ripercussioni personali, familiari e sociali, e invita i cittadini a un approccio consapevole e responsabile verso ogni forma di gioco.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.