Press "Enter" to skip to content

Arrestato un 24enne dai Carabinieri della Stazione di Sestu per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Sestu (Ca), 15 Ott 2025 – La notte scorsa, grazie all’acume investigativo e al fiuto sempre vigile dei Carabinieri della Stazione di Sestu, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, è stato arrestato un corriere di 24 anni, residente ad Assemini e già noto alle Forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio.

I militari, impegnati in un ordinario servizio di pattugliamento, hanno fermato l’auto condotta dal giovane per un controllo sulla circolazione stradale. E appena si è abbassato il finestrino, un profumo sospetto — tipico dell’odore riconducibile alla Marijuana appena fumata — ha attirato l’attenzione dei militari, che hanno subito ritenuto opportuno procedere a una perquisizione, sia personale che del veicolo. E il controllo ha dato la possibilità di rinvenire alcune dosi di droga nella disponibilità del giovane.

Considerando che quanto trovato potesse rappresentare solo una minima parte dell’attività illecita, i militari hanno esteso i controlli all’abitazione del 24enne, trovando e sequestrando nel complesso 28,7 grammi di Marijuana, già suddivisi in dosi, 5,5 grammi di Hashish, strumenti idonei al taglio e al confezionamento, nonché una cospicua somma in contanti — superiore a 30.000 euro — la cui gran parte era custodita in confezioni sottovuoto e rotoli di banconote legate ed è stata ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Epilogo della vicenda è stato l’arresto del giovane che, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo fissata per questa mattina.

L’operazione testimonia ancora una volta l’impegno costante e determinato dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari nel contrasto al traffico di stupefacenti, un impegno rivolto alla tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini nei territori della nostra provincia.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.