Press "Enter" to skip to content

Detenzione di stupefacenti e rifiuto di accertamenti sanitari: denunciato un 24enne ad Assemini.

San Sperate (Su), 13 Ott 2025 – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di San Sperate, hanno deferito in stato di libertà un rider 24enne residente ad Assemini, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari volti a verificare l’eventuale assunzione di droghe, ai sensi dell’art. 187 del Codice della Strada.

Il giovane è stato fermato mentre percorreva le vie del centro abitato a bordo di una Fiat 500. Nel corso del controllo, il suo atteggiamento visibilmente nervoso e poco collaborativo ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere con una perquisizione veicolare e successivamente domiciliare dove è stato rinvenuto un involucro in cellophane contenente 5,29 grammi di Cocaina e un altro in plastica con 4,93 grammi di Marijuana.

Pertanto, alla luce di quanto emerso e dei segni di evidente alterazione mostrati dal giovane, i militari hanno ritenuto che lo stesso potesse aver assunto sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida, decidendo pertanto di sottoporlo ai previsti accertamenti sanitari. Ma l’uomo ha rifiutato di sottoporsi ai test, motivo per cui è scattata anche la denuncia,

L’operazione si inserisce nel quadro delle costanti attività di controllo e prevenzione del territorio condotte dai Carabinieri, finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla tutela della sicurezza della circolazione stradale, ambiti nei quali l’Arma continua ad assicurare un impegno quotidiano e capillare a beneficio della collettività.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.