Suelli (Ca), 11 Ott 2025 – I Carabinieri della Stazione di Suelli, ieri pomeriggio, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da essa frequentati, con controllo elettronico, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Cagliari, nei confronti di un 45enne residente a Selegas, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di atti persecutori nei confronti della propria ex compagna.
Il provvedimento scaturisce a conclusione delle indagini condotte dai militari della Stazione di Suelli, avviate a seguito della querela presentata dalla vittima nel giugno scorso, nella quale la donna aveva denunciato le reiterate condotte moleste e minacciose subite dall’ex compagno sin dall’estate del 2023. Infatti, i comportamenti persecutori avevano provocato nella vittima un grave e perdurante stato di ansia e timore per la propria incolumità.
Le risultanze investigative avevano già portato al deferimento dell’uomo in stato di libertà. Ora alla luce del quadro probatorio raccolto e del rischio concreto di reiterazione delle condotte, l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’applicazione della misura cautelare, eseguita mediante l’installazione del braccialetto elettronico per il monitoraggio continuo dei movimenti del soggetto.
L’Arma dei Carabinieri ribadisce il proprio costante impegno nel contrasto ai reati di violenza di genere e di persecuzione, assicurando una presenza attiva e di prossimità sul territorio, volta a garantire la tutela delle vittime e la sicurezza delle comunità locali.
Comments are closed.