Vallermosa (SU), 10 Ott 2025 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Vallermosa hanno deferito in stato di libertà un 51enne, residente a Musei, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali lievi e omissione di soccorso a seguito di incidente stradale.
L’attività investigativa, avviata in seguito alla querela presentata da un 56enne autista residente a Uta, ha consentito di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti accaduti lo scorso 29 luglio lungo la Strada Statale 293. In quella circostanza, il 51enne, alla guida della propria autovettura, avrebbe urtato con il veicolo il querelante che procedeva regolarmente sulla carreggiata a bordo della propria bicicletta, provocandogli fortunatamente solo lievi lesioni e allontanandosi immediatamente dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso.
Le indagini dei militari, condotte mediante l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza installate lungo il tratto stradale e l’escussione di diversi testimoni, hanno permesso di identificare il presunto responsabile, nei cui confronti è stata formalizzata la denuncia all’Autorità Giudiziaria competente.
L’attività si inserisce nel più ampio quadro dei controlli e delle attività di indagine svolte quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri a tutela della sicurezza stradale e della collettività.
Comments are closed.