Press "Enter" to skip to content

Visita del comandante della Legione carabinieri Sardegna, Generale di Brigata Francesco Rizzo alla compagnia di Alghero.

Alghero (SS), 9 Ott 2015 - Nella mattinata di martedì sette ottobre scorso, il Generale di Brigata Francesco Rizzo, Comandante della Legione Carabinieri Sardegna, ha fatto visita al Comando Compagnia Carabinieri di Alghero.

Ad accoglierlo, il Comandante Provinciale di Sassari, Colonnello Antonio Maione, il Comandante della Compagnia di Alghero, Capitano Michele Marruso, i Comandanti delle otto stazioni dipendenti nonché i militari di tutti i reparti della sede. Una testimonianza di vicinanza ai propri militari, ai quali il Generale ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per l’impegno profuso, la generosa motivazione e l’elevata professionalità costantemente dimostrata nello svolgimento del servizio d’istituto nell’ambito di un territorio complesso e ricco di tradizioni. Con parole chiare e pragmatiche il Generale Rizzo ha ricordato ai propri Carabinieri che l’agire quotidiano di ognuno di loro deve necessariamente seguire il principio della serietà, della serenità intesa come equilibrio e della capacità di fornire alla cittadinanza una risposta efficace e qualificata.

Nel prosieguo della visita istituzionale, il Signor Comandante della Legione Carabinieri Sardegna ha incontrato il primo cittadino di Alghero, Dott. Raimondo Cacciotto, e S.E. Mons. Mauro Maria Morfino, Vescovo della diocesi Bosa-Alghero. In tale circostanza, l’Alto Ufficiale ha ribadito l’importante ruolo assolto dall’Arma dei Carabinieri nel garantire alla comunità algherese ininterrotta vicinanza e sempre maggiore sicurezza percepita. Com

Comments are closed.