Olbia, 8 Ott 2025 - Nella notte del 6 ottobre scorso, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dal Procuratore di Tempio Pausania nei confronti di un 53enne olbiese, già noto alle forze di polizia.
L’uomo è stato rintracciato nel corso di un ordinario servizio di controllo alla circolazione stradale, svolto dai militari lungo le principali arterie cittadine durante le ore notturne, a bordo di un’auto insieme a un conoscente. E questi, nel tentativo di sottrarsi alla cattura, ha fornito false generalità, ma è stato immediatamente riconosciuto dai militari. L’ordinanza è stata emessa a seguito delle indagini, condotte in maniera meticolosa dagli investigatori dell’Arma di Olbia Centro, che hanno permesso di accertare che l’indagato — già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria — aveva più volte violato la misura, nonché indagato per diversi furti con scasso ai danni di abitazioni ed esercizi commerciali nel cuore della città.
L’attività investigativa, sviluppata attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e l’escussione di testimoni, ha consentito di raccogliere gravi elementi a suo carico e di ottenere la misura cautelare, eseguita con la traduzione dell’arrestato presso la casa circondariale di Sassari-Bancali.
L’operazione conferma il costante impegno dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia nel contrasto alla criminalità predatoria e nel rafforzamento della percezione di sicurezza tra i cittadini, grazie a una presenza capillare e a un’attività investigativa costante.








Comments are closed.