Pimentel (SU), 8 Ott 2025 – Nel corso della notte, i Carabinieri della Stazione di Samatzai, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 21enne operaio residente a Pimentel, ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto di oggetti atti ad offendere e detenzione abusiva di munizioni.
Il controllo è scaturito dal comportamento particolarmente nervoso del giovane, notato dai militari mentre transitava a bordo della propria autovettura nel centro abitato. E la pattuglia dell’Arma, insospettita dall’atteggiamento ingiustificatamente agitato, ha deciso di procedere a una verifica più approfondita, sottoponendo il conducente a perquisizione personale. E all’interno delle sue tasche, è stata rinvenuta una dose di Marijuana, insieme a un coltello a serramanico e a una somma di denaro contante, elementi che hanno ulteriormente rafforzato i sospetti circa un possibile coinvolgimento in attività di spaccio.
La successiva perquisizione domiciliare dell’uomo ha permesso di rinvenire complessivamente 15 dosi di Marijuana per un peso totale di circa 120 grammi, tre dosi di Hashish, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e diversi coltelli con tracce di sostanza stupefacente, verosimilmente utilizzati per preparare le singole dosi. All’interno di un borsello, inoltre, è stata trovata una pistola a salve con matricola abrasa e priva del tappo rosso, insieme a una cartuccia compatibile e a due proiettili calibro 9x21 detenuti illegalmente.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, comprensivo del denaro rinvenuto, ritenuto possibile provento dell’attività illecita. Ed ora sulla pistola verranno svolti alcuni accertamenti per verificare se le modifiche fatta la rendano atta a sparare, condizione che aggraverebbe ancor di più la posizione dell'arrestato.
Informata l’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina presso il Tribunale di Cagliari.
L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotte quotidianamente dai Carabinieri, a tutela della sicurezza e della legalità in città come nei piccoli centri.








Comments are closed.