Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della compagnia di Iglesias a Portoscuso arrestano un giovane di 35 anni del posto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Portoscuso (Su), 4 Ott 2025 – Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Iglesias, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 35enne disoccupato del posto, convivente e già noto alle Forze di Polizia, attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora.

L’uomo, notato dai militari nei pressi della propria abitazione durante un servizio di osservazione, ha tentato di disfarsi di un involucro alla vista della pattuglia. E il rapido intervento degli operanti ha consentito di recuperare il contenitore, risultato contenere sei dosi di cocaina. La successiva perquisizione personale ha portato al rinvenimento di un coltello a serramanico, mentre nella sua abitazione sono stati trovati un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e il taglio della droga, nonché la somma contante di oltre 1.200 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Nel medesimo contesto operativo, un 53enne residente in paese, già noto ai Carabinieri e presente al momento del controllo, è stato segnalato alla Prefettura di Cagliari quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di due dosi di metadone senza la prescritta documentazione sanitaria.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.

L’operazione si inserisce nel quadro delle costanti attività di prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari per garantire sicurezza e legalità nel territorio del Sulcis.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.