Quartu Sant’Elena (Ca), 1 Ott 2025 – Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Quartu Sant’Elena, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 41enne, disoccupato, residente a Quartucciu e già noto alle Forze di Polizia, in esecuzione di un’ordinanza emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Cagliari.
Il provvedimento, disposto il 30 settembre scorso, ha revocato la misura della detenzione domiciliare cui l’uomo era sottoposto, sostituendola con la custodia cautelare in carcere. La decisione dell’Autorità di Sorveglianza è scaturita dalle ripetute segnalazioni inoltrate dai militari quartesi, che nel recente passato avevano documentato plurime inosservanze delle prescrizioni. E nonostante le contestazioni fatte, l’uomo aveva perseverato nei comportamenti contrari alle disposizioni imposte, dimostrando un atteggiamento non compatibile con la misura.
Quindi l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto e rinchiuso presso la Casa circondariale di Uta dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’episodio si inserisce nel quadro delle costanti attività di vigilanza e controllo svolte dall’Arma dei Carabinieri per garantire l’osservanza delle misure disposte dall’Autorità Giudiziaria e la sicurezza della collettività.
Comments are closed.