Press "Enter" to skip to content

Proseguono gli sbarchi di migranti clandestini sulle coste meridionali della Sardegna. Infatti sono giunti a Cala Cipolla altri 25 migranti iraniani. Sul posto i Carabinieri della Stazione di Pula e Domus de Maria.

Domus De Maria (Su), 30 Sett 2025 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Domus De Maria e della Stazione di Pula, sono intervenuti a Chia splendida e rinomata zona balneare della Sardegna, a seguito della segnalazione di uno sbarco di migranti.

Con l’ausilio del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Elmas, i militari hanno rintracciato 25 uomini, privi di documenti, che si sono dichiarati di nazionalità iraniana. I clandestini erano appena approdati sulla spiaggia di Cala Cipolla a bordo di un natante non rinvenuto.

Durante i controlli sanitari, uno dei migranti è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale “Brotzu” di Cagliari, dove è stato ricoverato in pericolo di vita. Altri tre hanno riportato lievi contusioni e sono stati trasferiti presso l’Ospedale SS. Trinità di Cagliari dal personale del 118. I restanti saranno accompagnati da una ditta convenzionata presso il centro di accoglienza di Monastir.

Parallelamente, ulteriori attività di ricerca in mare e lungo la fascia costiera saranno condotte dai al fine di escludere la presenza di altri naufraghi dispersi e completare il quadro dell’evento.

L’Arma dei Carabinieri, in coordinamento con le altre Forze di Polizia e le Autorità competenti, continuerà a garantire il presidio delle coste e il concorso nelle operazioni di soccorso, in un’ottica di costante prevenzione e controllo del territorio.

Comments are closed.