Sindia (NU), 30 Sett 2025 – Duemila e 210 piante di Marijuana suddivise in 36 filari sono state sequestrate dai Carabinieri della compagnia di Macomer.
La nuova scoperta, è il bilancio dell’ultima operazione portata a termine dai militari di Macomer.
Durante l’operazione antidroga, è stato arrestato un 34enne del paese del nuorese dai Carabinieri della Stazione di Sindia e dai colleghi di vari reparti della Compagnia Carabinieri di Macomer con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna.
Tutto nasce da un servizio di controllo del territorio e dalle informazioni sviluppate successivamente. Infatti, durante una perlustrazione, le pattuglie dell’Arma di Sindia hanno avvertito un forte odore di Marijuana proveniente da un’area circoscritta molto vicina al paese. Successivamente è stata individuato il terreno d’interesse in uso alla persona indagata. E al suo interno una piantagione di circa 2.210 piante per oltre 2 tonnellate di droga. Rinvenuto anche un sistema di irrigazione “a goccia” e due cisterne da 1.000 litri ciascuna.
Quindi le piante alte tra 40 e 100 cm, a seguito delle analisi svolto dagli specialisti del Ris di Cagliari, costituite da canapa indica avevano un principio attivo tra il 3 e il 10%, molto superiore ai valori consentiti.
Comments are closed.