Cagliari, 30 Sett 2025 - Dopo anni di incertezze e indebolimenti istituzionali, le province possono da oggi nuovamente rappresentare uno strumento essenziale di governo locale; è proprio da qui che passa gran parte della capacità di rispondere alle sfide quotidiane delle comunità e di affrontare la grande questione dello spopolamento.
In questo quadro vogliamo, provincia per provincia, annunciare con particolare soddisfazione l’elezione dei rappresentanti del Partito Democratico, che sapranno interpretare con serietà e dedizione le esigenze delle comunità locali: Provincia di Cagliari: Omar Zaher, Maria Barbara Pusceddu, Isacco Fanni consiglieri; Provincia di Sassari: Giuseppe Mascia presidente, Maria Giovanna Delrio, Maddalena Sechi, Gianpietro Madeddu, Marco Murgia consiglieri; Provincia della Gallura: Francesco Lai e Francesca Dongu consiglieri; Provincia del Medio Campidano: Giuseppe De Fanti presidente, Giacomo Porru, Maria Beatrice Muscas consiglieri; Provincia di Nuoro: Giuseppe Ciccolini presidente, Sonia Mele consigliera; Provincia dell’Ogliastra: Lodovico Piras, Carlo Lai consiglieri; Provincia di Oristano: Renzo Ponti e Massimiliano Daga consiglieri; Provincia del Sulcis-Iglesiente: Mauro Usai presidente, Pietro Morittu, Maria Beatrice Collu, Pierangelo Rombi consiglieri.
Il Partito Democratico conferma quindi la sua presenza viva e radicata in tutta l’Isola, portando avanti un modo di fare politica estremamente serio ed incentrato sui bisogni dei cittadini.
Un radicamento che è capacità di ascolto, di rappresentanza e di governo: dalle grandi città ai piccoli comuni, dalle coste alle aree interne, i nostri rappresentanti sono parte integrante delle comunità che vivono e che servono.
Questo è il senso profondo del nostro impegno: costruire una rete solida, capace di interpretare i cambiamenti e trasformarli in opportunità concrete per il futuro della Sardegna. Com








Comments are closed.