Castiadas (Su), 30 Sett 2025 – Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Castiadas, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 46enne, originario di Carbonia e senza fissa dimora, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Cagliari.
Il provvedimento è stato disposto in sostituzione della misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, già applicata nei confronti dell’uomo, ma ripetutamente violata. Proprio i militari della Stazione avevano più volte segnalato all’Autorità Giudiziaria le reiterate inottemperanze alle prescrizioni imposte, circostanza che ha condotto alla revoca della precedente misura e al conseguente aggravamento della posizione dell’interessato.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto e rinchiuso presso la Casa circondariale di Uta, a disposizione della competente Autorità.
L’episodio si inserisce nel quadro delle costanti attività di controllo e vigilanza condotte dall’Arma dei Carabinieri a garanzia del rispetto delle misure cautelari e delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, a tutela della collettività e della sicurezza del territorio.
Comments are closed.