Sanluri (Su), 30 Sett 2025 – Un’operazione congiunta dei Carabinieri alle dipendenze della Compagnia di Sanluri ha portato, nelle scorse ore, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, all’arresto di un 52enne residente a Tuili, già noto alle Forze di Polizia e sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel proprio comune.
L’uomo è stato individuato nel centro abitato di Sanluri da una pattuglia della cittadina del Sud Sardegna, impegnata in attività di controllo con il supporto dei colleghi delle Stazioni di Serramanna, Gesturi e Nuraminis, nonché dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile.
La presenza del soggetto fuori dal territorio di residenza, ha subito destato l’attenzione dei militari, poiché già in passato lo stesso aveva più volte violato le prescrizioni impostegli dal Tribunale di Cagliari.
La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire cinque coltelli a serramanico con lame di diversa misura, comprese tra i 5,5 e gli 8 centimetri, oltre a una pinza e ad altri utensili atti ad offendere. Tutto il materiale, ovviamente, è stato immediatamente sequestrato.
Accertati gli estremi della violazione l’uomo è stato arrestato e condotto presso le camere di sicurezza, in attesa di comparire davanti al Giudice per il rito direttissimo nella mattinata odierna.
L’episodio conferma la costante attenzione dei Carabinieri nel vigilare sul rispetto delle misure di prevenzione e nel contrastare comportamenti che possono costituire una minaccia per la sicurezza collettiva.
Comments are closed.