Press "Enter" to skip to content

Una ragazza minaccia di ferirsi al collo con un coltello, salvata dai Carabinieri della Porto Torres, in provincia di Sassari.

Porto Torres (SS), 29 Sett 2025 - Nel corso del pomeriggio di venerdì 26 scorso, a Porto Torres (SS), i Carabinieri della Stazione, unitamente a personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Porto Torres, sono intervenuti in un'abitazione del centro della cittadina portuale del nord Sardegna, riuscendo a scongiurare il proposito di suicidio di una donna. In particolare i militari sono intervenuti presso l’abitazione di una giovane a seguito della chiamata giunta alla centrale operativa da parte di un'amica preoccupata per i messaggi che aveva ricevuto poco prima dalla donna che, probabilmente a seguito di una discussione occorsa con un conoscente, minacciava di compiere un gesto anticonservativo puntandosi un coltello alla gola.

Pertanto la pattuglia dell’Arma giunta sul posto, hanno subito compreso la gravità della situazione ma erano impossibilitati ad entrare dall’ingresso principale quindi, grazie alla loro freddezza ed esperienza, hanno individuato la possibilità di entrare da una finestra aperta, posta al piano terra.

Quindi i Carabinieri hanno sollevato la tapparella e un primo militare è riuscito ad introdursi nell’abitazione stabilendo un primo contatto visivo con la ragazza che si trovava distesa sul letto con il coltello puntato alla gola, minacciando di togliersi la vita qualora qualcuno avesse provato ad avvicinarsi.

Lo stesso militare ha aperto la porta della casa facendo entrare gli altri colleghi che, dopo una lunga e paziente opera di convincimento, sfruttando un momento di minor tensione, sono riusciti con destrezza e abilità, a disarmarla allontanando il coltello e mettendo in sicurezza la ragazza. Infine la giovane donna è stata poi affidata alle cure del personale sanitario che provvedeva ad accompagnarla presso l’ospedale di Sassari.

Comments are closed.