Press "Enter" to skip to content

Controlli senza sosta in piazza del Carmine zona centrale della città: due allontanamenti nella notte.

Cagliari, 27 Sett 2025 – Prosegue senza interruzione l’attività dei Carabinieri nell’area di piazza del Carmine, nel centro della città, oggetto della zona a tutela rinforzata istituita con ordinanza prefettizia a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Infatti, la notte scorsa, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Provinciale, con il supporto delle Stazioni di Ca-Sant’Avendrace e Assemini, hanno effettuato mirati controlli sul territorio che hanno portato alla verifica di ventotto persone.

All’esito delle attività è stato imposto l’allontanamento, dall’area, a due soggetti disoccupati, entrambi già noti alle Forze di Polizia e residenti in città: un sessantunenne cagliaritano e un ventottenne tunisino.

Subito i risultati del servizio sono stati comunicati all’Autorità Amministrativa per le valutazioni di competenza.

Il servizio conferma la continuità dell’impegno dell’Arma dei Carabinieri nel presidiare costantemente piazza del Carmine, a tutela dei cittadini e del decoro urbano, dando attuazione alle direttive prefettizie e alle linee di intervento definite in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.