Sassari, 25 Sett 2025 - Nel corso della giornata di ieri, 24 settembre 2025, il Comandante della Legione Carabinieri “Sardegna”, Generale di Brigata Francesco Rizzo, ha incontrato i Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, avendo assunto il nuovo incarico lo scorso 10 settembre 2025.
Il Generale è stato ricevuto presso la sede del Comando Provinciale dal Colonnello Antonio Maione, da una rappresentanza di Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio presso la sede, nonché dai colleghi in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dai delegati delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari.
Nella circostanza il Generale Rizzo ha salutato tutto il personale presente, esprimendo la sua gratitudine per l’impegno, la motivazione e la professionalità nello svolgimento del servizio d’istituto, che consolida quotidianamente l’importante funzione di “rassicurazione sociale” dell’Arma, quale punto di riferimento e presidio di legalità sia nei principali centri urbani sia nelle comunità periferiche a minore densità abitativa.
Infine, il Comandante della Legione ha siglato il memoriale del servizio intrattenendosi all’interno dell’ufficio del Comandante di Stazione. A margine della visita, il Generale Rizzo ha salutato le Autorità Provinciali, incontrando personalmente il Prefetto, il Sindaco di Sassari, il Procuratore della Repubblica, il Questore, il Comandate della Brigata Sassari e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza.
Comments are closed.