Press "Enter" to skip to content

Quartu Sant’Elena una 28enne cagliaritana alla guida di un’auto investe e uccide un 80enne iraniano mentre attraversava sulle strisce pedonali: denunciata dai Carabinieri della compagnia di Quartu S.E. per omicidio stradale.

Quartu Sant’Elena (Ca), 23 Sett 2025 – Nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 23.30, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, con il supporto della Stazione di Monserrato, sono intervenuti in via Salieri, all’altezza dell’intersezione con via Strauss, a seguito di un grave sinistro stradale.

Secondo quanto ricostruito dai militari, un 80enne di origine iraniana, residente nel Cagliaritano, mentre attraversava la carreggiata in prossimità delle strisce pedonali, è stato investito da un’autovettura condotta da una 28enne cagliaritana. L’uomo, a causa delle gravi ferite riportate, è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Brotzu di Cagliari, dove purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo.

La conducente, i cui documenti di guida e circolazione sono risultati in regola, è stata deferita in stato di libertà per il reato di omicidio stradale. L’Autorità Giudiziaria è stata immediatamente informata dai Carabinieri che stanno procedendo con gli ulteriori accertamenti.

L’Arma dei Carabinieri, ancora una volta, richiama l’attenzione di tutti gli utenti della strada sull’importanza del rispetto delle regole del codice della strada, quale strumento fondamentale di prevenzione e di tutela della vita umana.

Comments are closed.