Oristano, 23 Sett 2025 – Ieri, Lunedì 22, il Generale Francesco Rizzo, Comandante della Legione CC Sardegna dal 10 settembre scorso, ha visitato per la prima volta lo Squadrone CC Eliportato Cacciatori Sardegna ad Abbasanta.
Nell'ambito della visita il Generale si è complimentato con il personale dello Squadrone per i brillanti risultati raggiunti in questo periodo nel contrasto alle attività illecite ed in particolare alla produzione e traffico di sostanze stupefacenti. Ha molto apprezzato la piena sinergia delle operazioni con i reparti territoriali dell'Arma e dei Nuclei Elicotteri dell'isola, valorizzando le specificità dei singoli interventi e la preparazione professionale degli assetti intervenuti.
Nonostante la vocazione "specialistica" dei Carabinieri "Cacciatori" l'Ufficiale Generale ha evidenziato ai militari, anche in ragione della competenza regionale dello Squadrone, di rappresentare un ulteriore e fondamentale tassello alla rassicurazione sociale per i cittadini sardi nel contesto complessivo della Sicurezza Pubblica, in osmosi con le altre FF.PP. e sotto l'egida dell'Autorità Giudiziaria e di P.S. Com
Comments are closed.