Press "Enter" to skip to content

Spara con una carabina al suo cane ferendolo gravemente, deferito dai Carabinieri della compagnia di Porto Torres un uomo indiziato dei reati di maltrattamento di animali e spari in luogo pubblico.

Stintino (SS), 20 Sett 2025 - Nel corso del pomeriggio di giovedì 18 settembre scorso, a Stintino, nel sassarese, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Porto Torres, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari un uomo gravemente indiziato dei reati di maltrattamento di animali e spari in luogo pubblico.

In particolare i militari sono intervenuti tempestivamente in località Pozzo San Nicola in quanto alcuni cittadini avevano segnalato al numero unico di emergenza 112 di aver udito l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco.

Pertanto la pattuglia dell’Arma è giunta velocemente sul posto dove hanno poi messo in sicurezza l’area accertando che un uomo aveva poco prima gravemente ferito il proprio cane di razza meticcia colpendolo con alcuni colpi sparati utilizzando una carabina remington, regolarmente detenuta.

Quindi i Carabinieri hanno subito richiesto l’immediato intervento del medico veterinario di turno e di personale di una clinica veterinaria che assistevano l’animale ferito e grazie al tempestivo soccorso riuscivano a salvagli la vita.

I militari successivamente hanno eseguito un’approfondita perquisizione presso l’abitazione dell’uomo sequestrando un ulteriore fucile a pompa cal.12 “uzkon”, anch’esso regolarmente detenuto.

Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

Comments are closed.