Press "Enter" to skip to content

Viola la misura cautelare, i Carabinieri della compagnia di Alghero applicano la custodia in carcere nei confronti di un uomo.

Alghero (SS), 19 Sett 2025 - Nel corso della settimana appena trascorsa, ad Alghero, i Carabinieri della Compagnia della cittadina catalana sarda, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Sassari, nei confronti di un uomo poiché gravemente indiziato di aver violato la misura cautelare cui era sottoposto.

In particolare i militari hanno condotto mirati accertamenti nei confronti di un uomo che dallo scorso mese di maggio era sottoposto alla detenzione domiciliare dopo che il personale dell’Arma cittadina, nell’ambito di un mirato servizio di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, insospettiti dal suo atteggiamento irrequieto e avendolo notato nel tentativo di liberarsi di un sacchetto in plastica, lo avevano trovato in possesso di 10 dosi di Eroina, di Marijuana e della somma complessiva di euro 260, ritenuta verosimile provento dell’attività di spaccio. Quindi è scattata la perquisizione domiciliare durante la quale sono stati rinvenuti e sequestrati altri 2 grammi di Eroina, 54 gr di Marjuana, 110 milligrammi di Metadone, materiale vario utilizzato per il confezionamento delle dosi, due bilancini elettronici e la somma in contante di 1800 euro.

Nel corso degli accertamenti eseguiti, a seguito di perquisizione domiciliare e personale, l’uomo è stato effettivamente trovato in possesso di 2 grammi di Eroina violando con tale condotta la misura cautelare degli arresti domiciliari cui era sottoposto. Pertanto, per questo motivo, la competente Autorità Giudiziaria, su richiesta della Procura della Repubblica di Sassari, ha revocato gli arresti domiciliari disponendo la sottoposizione dell’uomo alla misura cautelare della custodia in carcere.

Quindi i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo e, al termine delle formalità di rito, lo hanno condotto e rinchiuso presso la casa Circondariale di Sassari “Bancali”.

Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.