Press "Enter" to skip to content

Incidenti sul lavoro: in un cantiere edile un operaio di 45 anni precipita dall’impalcatura di lavoro. In ospedale in codice rosso ma non in pericolo di vita.

Cagliari, 17 Sett 2025 – Questa mattina, a Cagliari, i Carabinieri della Stazione di Pirri sono intervenuti in via Vesalio, all’interno di un cantiere edile destinato alla realizzazione di nuove unità abitative, dove un operaio 45enne, residente a Lanusei, è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro.

L’uomo, dipendente di un’impresa edile del territorio, per cause in corso di accertamento è precipitato da un’altezza di circa due metri mentre si trovava su un’impalcatura. Immediatamente soccorso, è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Brotzu di Cagliari, dove si trova attualmente ricoverato; non risulta in pericolo di vita.

I militari hanno quindi avviato gli accertamenti di competenza e una volta ultimati gli accertamenti informeranno l’Autorità Giudiziaria di Cagliari.

Sul posto è intervenuto anche personale dello Spresal dell’Asl di Cagliari per le verifiche inerenti alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’Arma dei Carabinieri rinnova l’attenzione rivolta alla prevenzione degli infortuni e alla sicurezza dei lavoratori, confermando il costante impegno nel controllo del territorio e nella tutela della collettività.

Comments are closed.