Press "Enter" to skip to content

Giovane tunisino di 24 anni, arrestato dai Carabinieri della compagnia di Cagliari per furto e indebito utilizzo di carte di credito.

Cagliari, 17 Sett 2025 – La notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un disoccupato 24enne di origine tunisina, residente a Siliqua, e già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile di furto, ricettazione, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.L’intervento dei militari è scaturito dalla segnalazione di un 67enne cagliaritano che, nella serata precedente, al Poetto, aveva subito il furto del portafoglio contenente denaro e carte di pagamento. Grazie alle informazioni fornite dalla vittima e alla successiva attività di ricerca, l’uomo è stato sorpreso in piazza del Carmine mentre effettuava acquisti presso un distributore automatico di tabacchi utilizzando proprio la carta di credito sottratta poco prima.

Alla vista dei militari ha tentato di darsi alla fuga a piedi, ma è stato rapidamente raggiunto e posto in sicurezza dopo un breve inseguimento. Poi, durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di altre carte di credito, risultate oggetto di furto.

Terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa del giudizio con rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria per la mattinata odierna.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.