Cagliari, 17 Sett 2025 - Valorizzare la filiera editoriale sarda. Per la promozione dell’editoria, ovvero del libro sardo nel territorio regionale, e la realizzazione di mostre che ne veicolino la promozione e la valorizzazione, l’assessora della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport ha proposto e fatto approvare dalla giunta regionale una delibera che prevede la programmazione e il finanziamento di 120mila euro.
“Un sostegno finanziario importante – ha dichiarato l’assessora Ilaria Portas - per la realizzazione delle Mostre del libro edito in Sardegna, che prevede per il 2025 di destinare la cifra di 70mila euro alla ormai consolidata mostra del comune di Macomer, e ancora rispettivamente 25mila euro ai comuni di Cagliari e Sassari. Le mostre dovranno essere realizzate in stretto coordinamento con l'Assessorato, in collaborazione con gli operatori della filiera del libro sardo in forma singola o associata e non in sovrapposizione tra loro né in concomitanza delle date di svolgimento di fiere nazionali e internazionali, per garantire una più agevole partecipazione delle aziende editrici e della Regione alle stesse”.
Sarà chiaramente possibile e auspicabile avvalersi anche dell’apporto degli istituti della cultura, delle biblioteche del territorio e degli istituti scolastici, nel comune impegno di contribuire a rafforzare l’attenzione sull’eredità intellettuale da lasciare alle generazioni future. Com
Comments are closed.