Assemini (Ca), 13 Sett 2025 – Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Assemini, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 69enne pensionato residente in paese, già noto alle Forze di Polizia, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Cagliari – Sezione Penale.
L’uomo era sottoposto al divieto di avvicinamento alla persona offesa, con l’applicazione del braccialetto elettronico, a seguito di un procedimento per atti persecutori. Ora il provvedimento di aggravamento, è scaturito dalle reiterate violazioni accertate dai militari in relazione ai comportamenti persecutori nei confronti di una donna 60enne, residente anch’essa ad Assemini.
Quindi al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente, tempestivamente informata dai Carabinieri operanti.
L’intervento si inserisce nel quadro delle costanti attività di vigilanza e controllo del territorio svolte dall’Arma dei Carabinieri, finalizzate a garantire la tutela delle vittime vulnerabili e a prevenire la reiterazione di condotte persecutorie.
Comments are closed.