Press "Enter" to skip to content

Denunciato dai Carabinieri della Stazione di Gonnesa un 31enne di Iglesias per abbandono di animali,

Iglesias, 12 Sett 2025 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Gonnesa hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un 31enne disoccupato residente a Iglesias, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di abbandono di animali.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari, insospettiti da continui latrati provenienti da un casolare situato ai margini del caseggiato, hanno effettuato un controllo d’iniziativa, accertando la presenza di tre cani in stato di abbandono, privi di microchip e lasciati esposti a intemperie e pericoli.

Sul posto è intervenuto il medico veterinario della Asl competente, che ha disposto il trasferimento immediato degli animali presso il canile comunale di Carbonia, dove sono stati accolti e messi in sicurezza.

In seguito l’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri della Stazione di Gonnesa, che proseguono nelle attività di competenza.

L’episodio si inserisce nel quadro dell’attività di vigilanza e prevenzione quotidianamente svolta dall’Arma dei Carabinieri, a tutela non solo della sicurezza pubblica, ma anche del rispetto della legalità e del benessere animale.

Comments are closed.